02.08.2021
Pasta, 3 ricette perfette per l’estate
Nonostante le calde giornate estive la voglia di pasta non passa mai. Ecco 3 ricette di pasta alla crudaiola perfette per l’estate Pasta alla crudaiola con verdure croccanti – La prima ricetta di pasta alla crudaiola che vi proponiamo è un piatto fresco e molto leggero che si può preparare, se vi piace, anche con la … Leggi tutto "Pasta, 3 ricette perfette per l’estate"

Pasta, 3 ricette perfette per l’estate

Nonostante le calde giornate estive la voglia di pasta non passa mai. Ecco 3 ricette di pasta alla crudaiola perfette per l’estate

Pasta alla crudaiola con verdure croccanti – La prima ricetta di pasta alla crudaiola che vi proponiamo è un piatto fresco e molto leggero che si può preparare, se vi piace, anche con la pasta integrale. Per preparare la pasta alla crudaiola con verdure croccanti iniziate a tagliare tutte le verdure, le carote a julienne, il sedano, le zucchine e i pomodori a cubetti, condite la pasta aggiungendo anche un filo di olio e un trito di erbe aromatiche come menta, basilico e prezzemolo.

Con verdure grigliate – Ancora verdure per la seconda proposta di pasta alla crudaiola ma questa volta le verdure saranno grigliate. Noi vi consigliamo di scegliere delle verdure di stagione come melanzane e zucchine, ma usate pure le verdure che più vi piacciono e si prestano ad essere grigliate. Dopo aver tagliato e grigliato le vostre verdure, adagiatele sulla pasta insieme ad una generosa grattugiata di ricotta salata e delle foglie di menta. La pasta perfetta per questa ricetta? Sicuramente le penne!

Con mozzarella e pomodoro – Concludiamo con un grande classico: pasta alla crudaiola con mozzarella e pomodoro, un piatto che piace davvero a tutti. Condite la pasta appena scolata con un filo d’olio e aggiungete pomodoro e mozzarella tagliati a dadini e qualche foglia di basilico.

Fonte: La cucina italiana