06.03.2024
COTTURA PASSIVA: COME RISPARMIARE SULLA BOLLETTA SENZA RINUNCIARE AL GUSTO
Quando porti a bollore l’acqua della pasta ti ricordi di mettere il coperchio? Se la risposta è sì, hai risparmiato energia sufficiente a ricaricare il tuo smartphone per 2-3 volte. Che diventano 5 e più, se cuoci la pasta con la quantità di acqua “giusta”. Cambiamento climatico e crisi energetica ci rendono più attenti a … Leggi tutto "COTTURA PASSIVA: COME RISPARMIARE SULLA BOLLETTA SENZA RINUNCIARE AL GUSTO"

COTTURA PASSIVA: COME RISPARMIARE SULLA BOLLETTA SENZA RINUNCIARE AL GUSTO

Quando porti a bollore l’acqua della pasta ti ricordi di mettere il coperchio? Se la risposta è sì, hai risparmiato energia sufficiente a ricaricare il tuo smartphone per 2-3 volte. Che diventano 5 e più, se cuoci la pasta con la quantità di acqua “giusta”. Cambiamento climatico e crisi energetica ci rendono più attenti a non sprecare denaro e risorse, ma a volte anche un piccolo, insospettabile, gesto quotidiano, come preparare un piatto di pasta, può fare una grande differenza. 

I pastai di Unione Italiana Food ci ricordano le tre semplici regole per dimezzare i consumi durante la preparazione della pasta (fino al -47%). Infatti, se tutti gli italiani seguissero questi accorgimenti ogni volta che, in un anno, “calano” gli spaghetti, allora il risparmio aumenterebbe esponenzialmente: parliamo di almeno 350milioni di chilowattora, sufficienti a illuminare gli stadi di calcio per tutte le prossime 24 stagioni di Serie A, Premier League, Liga spagnola e Bundesliga! 

Clicca QUI per scoprire le 3 semplici regole da seguire!